DALLA COMPRENSIONE DEL PASSATO NASCE SEMPRE UN BUON FUTURO
Conservando la memoria del passato costruiamo un nuovo presente e disegniamo il nostro futuro.
Dalla fusione della storia e della memoria della Polisportiva Isontina Pieris e dell'Associazione Basket Fiumicello nasce oggi NBI Basket.
In un anno vissuto all'insegna del distanziamento sociale, dell'isolamento e della distanza noi vogliamo rispondere in controtendenza per andare oltre le difficoltà.
Due comuni, due territori due associazioni si uniscono in nome di una passione in comune, per offrire il meglio per i loro iscritti, nel pieno rispetto dei valori in cui crediamo fermamente, valori come l'inclusione, la condivisione, la collaborazione nasce oggi NBI che sarà un associazione di Pallacanestro che però vuol andare oltre lo Sport, per unire ciò che oggi sembra per molte ragioni diviso.
Sulle basi delle radici di quanto fatto in questi anni nasce un nuovo progetto ambizioso che presenta una nuova idea di associazione sportiva che possa divenire punto di riferimento per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adolescenti ed adulti, famiglie e persone, istituzioni scuole e comuni, per promuovere lo Sport oltre lo Sport, per promuovere iniziative a fine sociale e culturale e che consentano di far conoscere le varie realtà del nostro territorio.
Speriamo di riuscire ad essere considerati un elemento di collegamento tra realtà differenti che hanno a cuore il bene comune e che riescono a lavorare assieme rispettandosi, attraverso lo sport, oltre lo sport..